I disturbi gastrointestinali nel cane: come curarli?

I disturbi gastrointestinali vanno curati con un'alimentazione corretta. Ecco come tutelare il tuo cane con Naturina!

I disturbi gastrointestinali nel cane: come curarli?

I disturbi gastrointestinali sono una delle ragioni più frequenti di visita presso il medico veterinario.

Vomito e diarrea sono i sintomi principali che segnalano una cattiva digestione o un malassorbimento intestinale. Sintomi minori come flatulenza, variazioni dell'appetito, gorgoglii di stomaco e perdita di peso devono far scattare il campanello d'allarme di un eventuale problema gastrointestinale.                 

È necessario quindi scegliere per il nostro cane un'alimentazione adeguata e specifica, che ripristini la normale funzione digestiva e il fisiologico transito intestinale.

I nostri veterinari nutrizionisti hanno sviluppato Naturina Digestion Agnello e orzo, specificatamente studiato per curare le intolleranze alimentari e i disturbi gastroenterici.

Naturina Digestion è un alimento monoproteico ipoallergenico ad alta digeribilità per cani con ipersensibilità alimentari. E’ particolarmente indicato per cani che presentano sensibilità digestive di assimilazione nonché cani con forme di intolleranza alle carni o pesci e ai cereali.

Naturina Digestion Agnello e Orzograzie alle materie prime di eccellente qualità e all'utilizzo di erbe officinali specifiche per la salute di tutto l'apparato gastroenterico è indicato per prevenire e curare i disturbi gastrointestinali in modo naturale ed efficace. Gli ingredienti funzionali di Naturina Digestion:

  • Carne di agnello: rappresenta un ottima fonte di proteine ad alto valore biologico e ad elevata digeribilità. E' una carne magra e molto digeribile, presenta un basso contenuto di colesterolo e un rapporto favorevole fra acidi grassi saturi e insaturi;
  • Orzo: alimento usato fin dall'antichità ha proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti per tutto l'apparato digerente e cardiovascolare;
  • FOS/MOS, Polpa di barbabietola e Yucca Shidigera: migliorano la qualità delle feci ripristinando la normale consistenza;
  • Finocchio, melissa, cumino: erbe officinali ad azione carminativa (riducono i gas intestinali);
  • Acidi grassi polinsaturi OMEGA 3/OMEGA 6: per interrompere l'infiammazione e favorire la salute del tratto gastrointestinale (rapporto bilanciato 1:4).

Naturina Digestion inoltre ha un ridotto contenuto di grassi e può essere somministrato per l'alimentazione a lungo termine.

Naturina Digestion è prodotto in ITALIA con materie prime principalmente italiane, senza l'utilizzo di appetizzanti, coloranti e conservanti di sintesi.

 

Come tutti i prodotti Naturina, anche la linea Digestion è cruelty free, ovvero non testata sugli animali.

 

A cura della Dott.ssa  Rossella Patti

Medico Veterinario Consulente NATURINA SAS

LASCIA IL TUO COMMENTO

Salva